Rubano articoli da una profumeria, in zona via Settevalli, indagini

Rubano articoli da una profumeria, in zona via Settevalli, indagini

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un esercizio commerciale della città, in zona via Settevalli, per un furto effettuato da un gruppo di tre ragazzi che si sono poi dati alla fuga.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno preso contatti con la richiedente che ha spiegato di aver notato un ragazzo – unitamente ad altri due amici – tentare di asportare alcuni profumi e oggetti per la cura personale. Il giovane, vistosi scoperto, dopo essersi impossessato di alcuni articoli, si era velocemente allontanato insieme ai due amici, facendo perdere le loro tracce.

Dopo aver acquisito tutti gli elementi descrittivi utili all’individuazione degli autori del furto, gli agenti hanno iniziato una perlustrazione della zona, riuscendo in poco tempo ad individuare uno dei giovani corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima.

Fermato dagli operatori, il ragazzo, privo di documenti, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per una compiuta identificazione.  È emerso che il cittadino straniero – classe 1998 – era gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Nel corso dell’attività, la vittima – che nel frattempo si era portata in Questura per presentare querela contro gli autori del reato – ha notato e riconosciuto il 25enne come l’autore del furto.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.

Sono ancora in corso le indagini finalizzate all’individuazione degli altri autori del reato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*