![Ruba un paio di pantaloni griffati 25enne arrestato per furto Ruba un paio di pantaloni griffati 25enne arrestato per furto](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/07/polizia-notte-ponte-san-giovanni-5-678x381.jpg)
Ruba un paio di pantaloni griffati 25enne arrestato per furto
Ruba un paio – Ieri pomeriggio, nel cuore del centro storico di Perugia, un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Il ragazzo, che ha numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato ritenuto responsabile del furto di un paio di pantaloni griffati da un negozio.
Gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei loro ordinari servizi di controllo del territorio, sono stati attirati dall’atteggiamento sospetto del giovane durante il servizio di vigilanza in Corso Vannucci. Alla vista degli agenti, il 25enne ha tentato di fuggire per eludere il controllo.
Tuttavia, gli operatori lo hanno inseguito e, nonostante il giovane si fosse disfatto della refurtiva, del valore di 650 euro, è stato raggiunto e fermato in sicurezza. Successivamente, è stato accompagnato in Questura per le procedure di rito.
Il 25enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.
Nel frattempo, la refurtiva è stata restituita alla proprietaria del negozio, che si era recata presso gli uffici di Polizia per sporgere denuncia per quanto accaduto. Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dalla Polizia di Stato nel mantenere la sicurezza e l’ordine pubblico.
Commenta per primo