Ruba oro all’interno della struttura dov’era ospite e non solo, ritorna in carcere
I militari della Stazione Carabinieri di Città della Pieve (PG) hanno notificato ad un uomo poco più che trentenne un provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Perugia con il quale è stata disposta la sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale e la contestuale carcerazione.
L’uomo, era stato sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali presso una Comunità Terapeutica della provincia di Perugia in relazione ad una pena di anni due e relativa ad una sentenza emessa dal Tribunale di Matera per il reato di furto.
Nei giorni scorsi – all’interno della struttura terapeutica – il condannato si sarebbe reso responsabile oltre al furto di un anello in oro in danno di un altro ospite, anche delle prescrizioni imposte dall’Autorità manifestando atteggiamenti oppositi nei confronti degli operatori della struttura; in ragione dei fatti accaduti la Comunità ritirava la propria disponibilità a proseguire il percorso terapeutico.
Atteso quanto sopra il Magistrato di Sorveglianza revocava il beneficio disponendo l’accompagnamento del condannato in carcere eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri di Città della Pieve.
Commenta per primo