Rinnovo del Protocollo tra Prefettura di Perugia e ANFI per il Controllo dei Centri di Accoglienza

L'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia continua a supportare la Prefettura nella gestione dei richiedenti asilo

Rinnovo del Protocollo tra Prefettura di Perugia e ANFI

Rinnovo del Protocollo tra Prefettura di Perugia e ANFI per il Controllo dei Centri di Accoglienza

Perugia – Il Prefetto di Perugia, Armando Gradone, e il Presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI) – Sezione di Perugia, Luogotenente Giovanni Granato, hanno rinnovato il protocollo d’intesa per un ulteriore anno. Questo accordo è finalizzato a rafforzare l’azione di monitoraggio della spesa relativa alla gestione dei centri di accoglienza straordinaria (CAS) dei richiedenti protezione internazionale.

Il protocollo, ora al suo terzo anno di attuazione, utilizza la professionalità del personale in congedo della Guardia di Finanza. L’obiettivo è di rafforzare il monitoraggio delle prestazioni rese a favore dei richiedenti asilo e di potenziare l’azione della Prefettura nell’accoglienza dei profughi.

Gli appartenenti all’ANFI, che hanno sempre dimostrato la loro disponibilità a supportare la Prefettura, continueranno ad affiancare il personale della Prefettura nelle procedure di riscontro contabile. Questo contribuirà a garantire una maggiore tempestività ed efficacia, assicurando la qualità della spesa pubblica.

Il Prefetto ha espresso apprezzamento e gratitudine per la disponibilità mostrata dall’ANFI. Ha sottolineato che l’impegno, assunto a titolo gratuito, rappresenta un esemplare esempio di collaborazione tra le associazioni del territorio e l’amministrazione pubblica, nell’interesse esclusivo della collettività.

Questo rinnovo del protocollo è un passo importante per garantire che i richiedenti asilo nella provincia di Perugia ricevano il supporto necessario. Con l’aiuto dell’ANFI, la Prefettura è in grado di monitorare efficacemente la spesa e garantire che i fondi siano utilizzati nel modo più efficace possibile per il beneficio dei richiedenti asilo.

In conclusione, il rinnovo di questo protocollo d’intesa tra la Prefettura di Perugia e l’ANFI dimostra l’impegno continuo nel fornire un supporto efficace ai richiedenti asilo nella provincia. Con la collaborazione di enti come l’ANFI, la Prefettura è in grado di garantire che i richiedenti asilo ricevano il supporto di cui hanno bisogno durante il loro soggiorno nei centri di accoglienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*