Rapinano Eurospin a Perugia, Carabinieri arrestano uno, due banditi ricercati
Due persone, con volto parzialmente coperto da mascherine e armati di coltelli, hanno rapinato un supermercato Eurospin in via Settevalli a Perugia. I due soggetti minacciando le cassiere si sono fatti consegnare quanto era contenuto nei registratori da cassa, contanti per circa millecinquecento euro, per poi allontanarti a bordo un’auto rubata, condotta da un marocchino. I fatti sono avvenuti nella serata di venerdì intorno alle ore 20.
Scatta l’allarme e sul posto arrivano i carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Perugia, coadiuvati da Personale delle Stazioni Carabinieri di Perugia e Ponte San Giovanni.
Il magrebino arrivato in via Piccolpasso perde il controllo del mezzo e tenta la fuga. I militari riescono a bloccarlo, mentre gli altri due complici fuggono per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.
L’uomo, un 52 enne già noto alle forze di polizia, è stato arrestato in flagranza del reato di rapina in concorso. Per lui anche la denuncia per il reato di ricettazione, poiché l’auto era stata illecitamente asportata al proprietario, un ottantenne perugino.
L’azione delittuosa, fortunatamente, ha fatto registrare, esclusivamente, un grandissimo spavento per il personale dell’esercizio commerciale e per gli avventori presenti. Ad esito del sopralluogo, sono stati sequestrati due guanti in lattice, utilizzati dal marocchino, oltre al veicolo oggetto di ricettazione. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato rinchiuso al carcere di Perugia Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E’ caccia ai banditi che sono riusciti a fuggire e sui quali si concentrano le indagini.
Commenta per primo