Rapina impropria in via Settevalli, arrestato ladro aveva rubato giaccone

Aveva oppiacei in tasca, denunciato dalla Polizia di Stato

Rapina impropria in via Settevalli, arrestato ladro aveva rubato giaccone

Ieri pomeriggio, presso un negozio di abbigliamento in via Settevalli, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno arrestato per il reato di rapina impropria un cittadino italiano, classe 1998, che, dopo essersi impossessato di un giubbotto – nascondendolo sotto i propri indumenti – aveva cercato di guadagnarsi l’uscita dal negozio spintonando il titolare.

Gli operatori, intervenuti sul posto, hanno sentito la dipendente dell’esercizio commerciale che ha riferito di aver notato il ragazzo entrare in un camerino con tre giubbotti. Insospettita, l’aveva tenuto sotto osservazione rilevando che, al momento di uscire dal camerino, il 24enne aveva riconsegnato solamente due giubbotti.

La dipendente ha raccontato che, a quel punto, aveva invitato il giovane a riconsegnare il terzo capo di abbigliamento ma questi, visibilmente innervosito e agitato, aveva negato quanto contestatogli tentando di allontanarsi dal negozio.

Solo l’intervento del titolare, che lo aveva riconosciuto come l’autore di un furto analogo avvenuto qualche giorno prima in un altro punto vendita, era riuscito a fermare il 24enne fino all’arrivo della Polizia di Stato, nel frattempo contattata al Numero Unico di Emergenza Europeo.

Gli agenti, dopo averlo identificato, lo hanno sottoposto a perquisizione che ha avuto esito positivo. Infatti, occultate tra gli indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto una forbice e una tronchese, verosimilmente utilizzate per rimuovere le placche antitaccheggio. Sentito in merito, il 24enne non è riuscito a motivare il possesso.

Dalle verifiche è emerso, inoltre, che il ragazzo era destinatario di un divieto di ritorno nel Comune di Perugia, emesso il 28 agosto 2020.

Al termine delle attività di rito, gli agenti hanno arrestato il giovane per il reato di rapina impropria e, su disposizione del Pubblico Ministero, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il 24enne è stato deferito, inoltre, per il reato di furto, possesso di chiavi alterate o grimaldelli e inottemperanza al provvedimento del Questore.

Gli oggetti utilizzati per la commissione del reato, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*