Rapina e traffico di droga a Terni: arrestati i responsabili

Rapina e traffico di droga a Terni: arrestati i responsabili

Rapina e traffico di droga a Terni: arrestati i responsabili

Rapina e traffico di droga – Risale ai primi di aprile la rapina di un cellulare perpetrata da due stranieri nei confronti di un 21enne romeno per un debito di droga. Nonostante la vittima si sia autoaccusata di aver acquistato stupefacenti dai rapinatori, ha sporto denuncia querela in quanto il cellulare asportato apparteneva alla sua fidanzata. Questo evento ha dato il via alle indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Terni, che sono riusciti in breve tempo a identificare i responsabili del crimine.

Successivamente, grazie a un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica ternana, i militari hanno effettuato una perquisizione presso le abitazioni dei due indagati. Durante la perquisizione, è stato ritrovato un cellulare appartenente alla vittima della rapina, costituendo una prova inconfutabile dell’accaduto. Inoltre, è stata scoperta una quantità di quasi due chili di hashish presso l’abitazione di uno dei sospettati, un 28enne di origine irachena. Quest’ultimo era già stato arrestato per reati legati allo spaccio di droga in precedenza grazie all’operato dei Carabinieri del Nucleo Investigativo.

Sulla base del sequestro del cellulare e delle prove raccolte durante le indagini, il magistrato responsabile dell’inchiesta ha richiesto ed ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due autori della rapina. L’ordinanza è stata eseguita nella mattinata di sabato, e i due rapinatori, il 28enne iracheno e un 25enne libico con diversi precedenti penali, sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Terni, dove attenderanno l’interrogatorio di garanzia.

Questa operazione sottolinea l’impegno costante del Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni, in collaborazione con la Procura ternana, nel contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai reati collegati. L’arresto dei responsabili della rapina e del traffico di droga dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza e la legalità nella provincia di Terni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*