Rapina e aggressione condanna a 6 anni di reclusione per 36enne

L’uomo è stato arrestato nel dicembre del 2022 per aver picchiato e rapinato un medico 67enne

Rapina e aggressione condanna a 6 anni di reclusione per 36enne

Rapina e aggressione condanna a 6 anni di reclusione per 36enne

Rapina e aggressione – Un uomo di 36 anni di Terni è stato condannato a sei anni di reclusione dal tribunale di Terni, presieduto da Biancamaria Bertan e composto dai giudici Ersilia Agnello e Francesco Maria Vincenzoni. L’uomo era stato arrestato nel dicembre del 2022 dai carabinieri del comando stazione di San Gemini per aver picchiato e rapinato un medico 67enne del posto.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, i fatti si sarebbero svolti la sera del 21 novembre 2022 a San Gemini. L’uomo, ospitato presso la parrocchia sangeminese a causa di difficoltà economiche e personali, avrebbe avvicinato il medico in un bar del paese, sottraendogli 50 euro dal portafoglio. Dopo un alterco, l’uomo avrebbe seguito la vittima fino a casa, minacciandola con un coltello, colpendola con una padella e una bottiglia di vetro vuota, e costringendola a consegnare i soldi che aveva in casa, circa 3 mila euro, due orologi e una penna d’oro.

Non contento, l’uomo avrebbe poi costretto la vittima a prelevare 600 euro allo sportello bancomat per consegnarglieli. Il giorno seguente, il medico 67enne aveva sporto denuncia, dando il via alle indagini dei carabinieri di San Gemini che, attraverso testimonianze, rilievi e video di alcune telecamere di sorveglianza presenti in centro, erano riusciti a ricostruire l’accaduto.

Il processo si è concluso con la condanna dell’uomo a sei anni di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 3 mila euro alla vittima, con ulteriori risarcimenti da stabilire in sede civile. L’appello da parte del suo legale difensore, l’avvocato Massimo Oreste Finotto, appare scontato. Il medico si è costituito parte civile nel procedimento attraverso l’avvocato Vito Castronuovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*