Rapina a mani nude alla BCC di Bastia Umbra, fuggono con 60mila euro
Una rapina è stata messa a segno mercoledì 26 luglio presso la filiale della Banca di Credito Cooperativo BCC di Bastia Umbra, situata in Via Pertini. Le prime informazioni riguardanti la dinamica della rapina riferiscono che in tre sono entrati all’interno della filiale intorno alle ore 13 e, minacciando e immobilizzando il personale hanno richiesto il denaro contenuto nel caveau. Con fare deciso e rapido, i rapinatori hanno quindi afferrato il bottino, 60 mila euro circa, e si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Dentro la banca non c’erano utenti. Non si conosce nulla della banda di rapinatori, ma pare che nel mezzo ci fosse qualche italiano.
Le forze dell’ordine stanno lavorando con determinazione per identificare i responsabili e recuperare il denaro rubato. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Assisi e la Polizia Scientifica guidati dal Vicequestore Aggiunto Francesca Domenica Di Luca, e sono stati coinvolti anche gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Perugia, diretta da Gianluca Boiano.
Le indagini sono in corso e gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e mettendo a punto tutte le strategie investigative per risolvere il caso al più presto.
Commenta per primo