Rapido Intervento di Soccorso Salva la Vita a un Escursionista in Difficoltà

Il tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria e dell'elisoccorso ha permesso di salvare un escursionista colto da malore.

Rapido Intervento Soccorso Salva la Vita Escursionista in Difficoltà

Rapido Intervento di Soccorso Salva la Vita a un Escursionista in Difficoltà

Oggi, poco dopo le 13:00, un escursionista che percorreva il sentiero che sale a Castelluccio di Norcia è stato colto da un improvviso malore. La Centrale Unica Regionale del 118 ha immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU), che ha prontamente risposto all’appello.

Una squadra del SASU, composta da tecnici e operatori esperti, è stata inviata sul posto. Insieme a loro, è intervenuta un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso Nibbio 01 della Regione Umbria, equipaggiato con un medico, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico.

Il personale sanitario ha prestato le prime cure all’escursionista in difficoltà. Successivamente, grazie all’uso del verricello dell’elisoccorso, il paziente è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Perugia.

La prontezza nell’attivazione dell’elisoccorso si è rivelata fondamentale. Grazie a questo intervento tempestivo, è stato possibile ospedalizzare il paziente in breve tempo, salvandogli la vita. Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro svolto dal Soccorso Alpino e Speleologico Umbria e dai servizi di emergenza, che ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*