Raid di furti a Terni: paura tra i residenti, la polizia indaga

Furti acrobatici in città: ladri entrano dalle grondaie

Raid di furti a Terni: paura tra i residenti, la polizia indaga

Una giovane donna ternana ha vissuto momenti di autentico terrore quando, rientrando a casa con la figlia in tenera età, ha scoperto che l’abitazione era stata visitata dai ladri. L’incubo è iniziato quando la proprietaria ha aperto la porta di casa, disturbando i malviventi che hanno fatto un gran baccano nella loro fuga attraverso la finestra da cui erano entrati. L’episodio – scrive Nicoletta Gigli sul Messaggero Umbria di oggi – ha avuto luogo ieri pomeriggio in via dei Pressio Colonnese, con la polizia che ora sta conducendo un’indagine approfondita.

Il raid di furti, consumato tra le 18:30 e le 19:30, ha coinvolto anche altri tre appartamenti nella città ternana, precisamente tra Borgo Rivo e Borgo Bovio. I ladri hanno fatto un magro bottino, composto principalmente da oggetti d’oro di poco valore e qualche decina di euro in contanti.

La giovane donna è stata vittima del tentativo di furto quando è rientrata a casa e ha notato difficoltà nell’aprire la porta a causa di un ostacolo imprevisto. All’entrata, ha scoperto il divano posizionato come protezione e ha sentito il rumore dei ladri in fuga.

La polizia è intervenuta tempestivamente, effettuando accertamenti e rilievi sulla scena del crimine. Si ritiene che i ladri abbiano forzato una finestra per entrare e fuggire. Nonostante abbiano rovesciato cassetti e armadi alla ricerca di soldi e preziosi, sono stati disturbati dal ritorno improvviso della proprietaria, non riuscendo a portare via il bottino sperato.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i condomini della zona residenziale di Santa Maria Maddalena, con alcune persone che hanno già provveduto all’installazione di sistemi di allarme. Nel frattempo, la polizia e i carabinieri stanno indagando su altri tre furti in abitazioni nella stessa zona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*