Ragazzo 16enne arrestato Terni, vìola prescrizioni comunità

Ragazzo 16enne arrestato Terni, vìola prescrizioni comunità

Ragazzo 16enne arrestato – Un ragazzo di 16 anni, che era stato collocato in una comunità nella provincia di Terni dal Tribunale per i Minorenni di Firenze dall’11 dicembre scorso, è stato arrestato dai Carabinieri per aver violato le prescrizioni imposte. Fin dal suo arrivo nella comunità, il ragazzo ha mostrato insofferenza alle regole, cercando in più occasioni di eludere la vigilanza degli educatori e uscendo dalla struttura.

Nonostante fosse stato più volte rintracciato dalle pattuglie delle Forze dell’Ordine nel capoluogo e puntualmente riaccompagnato in comunità, il ragazzo non ha mostrato alcuna intenzione di adeguarsi al provvedimento cautelare. In un’occasione, ha addirittura forato gli pneumatici di uno degli operatori, che riteneva responsabile per essere sempre riacciuffato ad ogni tentativo di allontanarsi.

La denuncia per danneggiamento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia e la segnalazione al Tribunale Minorile di Firenze, entrambe operate dalla Stazione Carabinieri di Papigno, hanno portato all’emissione di un’ordinanza di aggravamento della misura da parte dell’Autorità Giudiziaria fiorentina. Di conseguenza, per il ragazzo di 16 anni si sono aperte le porte dell’Istituto Penale per Minorenni di Roma. Questo episodio sottolinea l’importanza del rispetto delle regole all’interno delle comunità per minori e le conseguenze che possono derivare dalla loro violazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*