Quasi ucciso dalla burocrazia, succede al padre di una collega giornalista
E’ la disavventura capitata al padre cardiopatico di una collega giornalista ed editrice, Maria Grazia Catanzani. E a scriverlo su Facebook è la stessa giornalista raccontando amareggiata quanto è capitato al suo papà qualche giorno fa a causa di una bolletta o due non risultate pagate. Pubblichiamo integralmente il suo post
Il pericolo arriva, anzi non arriva proprio, per posta ma neppure per telefono o altri mezzi….nell’Era di Internet!!
È accaduto tutto tra ieri sera e questa mattina (7 novembre).
Improvvisamente ci ritroviamo senza metano, pensiamo ad un guasto, chiamiamo l’ente preposto per l’Umbria, il Vus e ci rispondono che risulterebbe essere stata data disdetta del contratto di fornitura del metano. Io e mio papà rispondiamo che non ci è passato neppure per l’anticamera del cervello ma alle 21 di ieri sera gli uffici erano ovviamente chiusi.
Andiamo a letto “al freddo e al gelo”.
Io però ho influenza e febbre.
Arriviamo a questa mattina, papà va al Vus a chiedere lumi e cosa scopre? DUE FATTURE NON PAGATE MA ….MAI NEPPURE RECAPITATE!!
SCONCERTANTE SOPRATTUTTO IL FATTO CHE NON È STATO DATO ALCUN PREAVVISO!!
Mio papà va all’ufficio postale, paga le due fatture, esce, gli cade un documento a terra, si china per raccoglierlo e….pochi minuti dopo si ritrova su un’ambulanza che lo porta in ospedale a Foligno d’urgenza!
Una signora mi avverte, e La ringrazio di cuore, corro da papà in ospedale ed è in cardiologia.
Alla fine la prognosi è: ECCESSO DI STRESS EMOTIVO CON CONSEGUENTE MANCAMENTO. Aggiungo che papà è cardiopatico!
Voglio rassicurare tutti: papà è a casa e sta bene ma HA RISCHIATO LA VITA PER INETTITUDINE DI QUALCUNO!
E questo “qualcuno”, state sereni, non avrà da stare tanto sereno visto che la “partita” si gioca tra il Vus e le Poste.
Ma si può staccare una utenza così importante SENZA AVER MANDATO AVVISI, LETTERE O ALTRO GENERE DI COMUNICAZIONE PREVENTIVA????
Questa è pura follia ma chi sarà stato responsabile di UNA VITA UMANA, e lo saprò, dovrà fare un bell’esame di coscienza.
Si fingono dipendenti della Vus e truffano anziani Ha bussato alla porta di una coppia di pensionati qualificandosi come dipendente della VUS (Valle Umbra Servizi). [Leggi ancora]
Giorgio Galvani, giornalista, è Cavaliere della Repubblica italiana Il giornalista, Giorgio Galvani, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: l’onorificenza è del [Leggi ancora]
Riforma Locatelli, via alla sperimentazione sulla disabilità Riforma Locatelli – La riforma sulla disabilità, annunciata come un momento di trasformazione epocale, è pronta a partire [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo