Polizia locale controlli circolazione e evacuazione Immobili inagibili

Fermato un Veicolo Irregolare, Evacuati Immobili Dichiarati Inagibili: Azione Decisa della Polizia Locale

Riforma della Polizia Locale in Umbria: Approvata la Modifica alla Legge Regionale ‘1/2005
foto repertorio

Polizia locale controlli circolazione e evacuazione Immobili inagibili

Polizia locale controlli – La Polizia Locale di Perugia ha intensificato la sua presenza e le attività di controllo nella città, affrontando sia la questione della circolazione irregolare che l’evacuazione di immobili in stato di inagibilità.

Nel corso di una mattinata, gli agenti dell’Ufficio Sicurezza Urbana hanno fermato un veicolo guidato da un individuo sudamericano con patente revocata, già sottoposto a sequestro dalla Polizia locale di Corciano. Il veicolo, privo di assicurazione e revisione, è stato nuovamente sequestrato dalla Polizia Locale di Perugia, con contestuale denuncia al conducente per guida senza patente e alla proprietaria per incauto affidamento.

Nel campo della sicurezza urbana, la Polizia Locale di Perugia ha proceduto all’evacuazione forzata di due abitazioni dichiarate inagibili, situate nei quartieri di San Sisto e Madonna Alta – via Toti. Gli occupanti si opponevano al rilascio spontaneo, ma le ordinanze sindacali contingibili e urgenti e i provvedimenti di esecuzione immobiliare per pignoramento hanno portato all’azione decisa della polizia.

Particolare attenzione è stata data a un’abitazione in via Toti, occupata da diversi nuclei familiari di nazionalità rumena, con numerosi precedenti penali. Le precarie condizioni igienico-sanitarie e il sovraffollamento hanno reso necessaria l’evacuazione, coordinata con i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza e la messa in sicurezza di bombole di gas.

L’intervento delicato ha coinvolto anche i minori presenti, gestiti con la collaborazione dei servizi sociali territoriali. Le verifiche sulla liberazione delle abitazioni si sono concluse recentemente, con la restituzione dei beni agli aventi diritto, consentendo agli interessati di trovare alloggi alternativi. La Polizia Locale dimostra così un impegno costante per garantire sicurezza e legalità nella città di Perugia.

1 Commento

  1. Non dare tregua:ci saranno sicuramente altri casi in città,specialmente in zona stazione!
    Da ripristinare le ordinanze specialmente quella sull’alcol,basta osservare le bottiglie sparse in ogni dove e quante ne vengono raccolte dai contenitori ogni mattina!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*