Polizia internazionale, sicurezza Festival Due Mondi e Umbria Jazz

Operatori albanesi e spagnoli affiancheranno la Polizia di Stato

Polizia internazionale, sicurezza Festival Due Mondi e Umbria Jazz

Questa mattina, è stata presentata alla stampa la collaborazione tra la Polizia di Stato italiana e le polizie straniere albanese e spagnola, che affiancheranno gli operatori locali nei servizi di sicurezza per il “Festival dei Due Mondi” di Spoleto e il Festival “Umbria Jazz” a Perugia.

Questa è la prima volta che tale collaborazione avviene nella provincia di Perugia, grazie alla coordinazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Quattro operatori stranieri, due provenienti dalla Polizia dello Stato albanese e due dalla Polizia Nazionale spagnola, si uniranno agli agenti italiani per garantire un livello elevato di sicurezza durante gli eventi di caratura internazionale.

Durante il periodo delle manifestazioni, gli operatori stranieri, impiegati principalmente nei servizi di controllo del territorio nei loro paesi d’origine, lavoreranno in uniforme e senza armi di ordinanza, offrendo supporto ai turisti e semplificando i rapporti con la Polizia di Stato.

Questa collaborazione mira a garantire una sicurezza reale e percepita più elevata e a contribuire all’ordine pubblico e alla sicurezza nella provincia di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*