Polizia di Stato: intensificati i controlli nelle stazioni di Perugia e Foligno

Sicurezza e prevenzione al centro delle attività di controllo della Polizia Ferroviaria

Polizia di Stato: intensificati i controlli nelle stazioni di Perugia e Foligno

Polizia di Stato: intensificati i controlli nelle stazioni di Perugia e Foligno

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle stazioni di Perugia e Foligno, in Umbria, per garantire la sicurezza dei viaggiatori. L’iniziativa rientra in un piano più ampio di controllo del territorio disposto dal Compartimento Polfer Marche, Umbria e Abruzzo.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria, durante i controlli, hanno utilizzato dispositivi mobili per la verifica immediata dei documenti e metal detector per il controllo dei bagagli. L’attività di prevenzione non si è limitata al contrasto dei reati di microcriminalità, come furti, rapine, spaccio di stupefacenti e accattonaggio molesto. Gli agenti hanno svolto anche servizi di антиborseggio durante l’entrata e l’uscita dai treni.

Un’attenzione particolare è stata rivolta anche al controllo delle infrastrutture e degli obiettivi sensibili, in considerazione dell’attuale scenario internazionale. Questo per tutelare le linee ferroviarie ed evitare danneggiamenti, furti di rame o atti vandalici.

Nel corso della settimana appena trascorsa, sono state identificate circa 300 persone e monitorato l’andamento del traffico ferroviario, con particolare attenzione all’arrivo e alla partenza dei treni. Sono state impiegate 38 pattuglie per i controlli nelle stazioni e 5 pattuglie a bordo dei treni.

L’attività di controllo è stata anche un’occasione per sensibilizzare i cittadini sulla corretta condotta da tenere in ambito ferroviario, come evitare di attraversare i binari o rispettare le norme di sicurezza.

L’impegno della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza nelle stazioni e sui treni rimane una priorità, soprattutto in un periodo storico complesso come quello attuale. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di tutelare i viaggiatori e garantire la regolarità del servizio ferroviario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*