Polfer, 4 indagati e 1.983 controllati Marche, Umbria, Abruzzo 

Polfer, i risultati del mese di agosto, 78 gli arrestati

Polfer, 4 indagati e 1.983 controllati Marche, Umbria, Abruzzo

A Terni, la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 45enne peruviano per i reati di false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale e per non aver esibito i documenti senza giustificato motivo. Lo straniero alla richiesta degli agenti di esibire i documenti si rifiutava, fornendo sommarie generalità. Successivamente, mediante il riconoscimento dalle impronte, è emerso che lo stesso aveva dichiarato informazioni false.

Il bilancio della attività di controllo, complessivo, parla di quattro indagati, 1.983 persone controllate, 216 le pattuglie impegnate in stazione e 55 a bordo treno, 29 servizi automontati: è questo il bilancio dell” attività, nell” ultima settimana, del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l” Umbria e l” Abruzzo. In particolare, a Pescara, un 45enne italiano è stato denunciato in quanto, nonostante il divieto di dimora emesso dal Questore di Pescara, si trovava ingiustificatamente in una zona della stazione il cui accesso è consentito al solo personale autorizzato. Oltre alla denuncia per la violazione in questione è stato sanzionato amministrativamente ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria per oltre 500 euro, poiché si era introdotto in una zona interdetta ai viaggiatori.

Un 37enne ed un 46enne italiani sono stati denunciati ad Ancona, in circostanze diverse, per rifiuto delle generalità e minaccia a pubblico ufficiale. Entrambi si sono rifiutati di fornire i propri dati anagrafici al capotreno, al fine di evitare la sanzione per la mancanza del biglietto a bordo del convoglio, e lo hanno minacciato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*