Perde il controllo della propria moto e cade lungo il raccordo Perugia – Bettolle

Perde il controllo della propria moto e cade lungo il raccordo Perugia – Bettolle

Perde il controllo della propria moto e cade lungo il raccordo Perugia – Bettolle

Gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia sono intervenuti lungo il raccordo Perugia – Bettolle dove era stato segnalato un incidente che aveva coinvolto un motociclista. Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, dopo aver segnalato il sinistro e aver rallentato il traffico in sicurezza, hanno avvicinato una delle persone presenti – risultato essere il suocero del conducente – il quale, sentito in merito, ha raccontato che il genero – un cittadino italiano, classe 1984 – vittima dell’incidente, era stato accompagnato dal 118 presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia per accertamenti.

Il Conducente torna sulla scena e l’alcool è rivelato

Mentre i poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale di Todi procedevano ai rilievi del caso, il 39enne, nel frattempo dimesso dall’Ospedale, si è portato sul luogo dell’incidente.

L’Alcool svela il rischio

Gli agenti lo hanno quindi sottoposto alla prova dell’etilometro che ha dato esito positivo.

Conseguenze legali

Il motociclista, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

Terminate le attività di rito, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza.

Revoca della patente

Considerato inoltre che l’incidente è stato provocato in orario notturno, al conducente è stata ritirata la patente ai fini della revoca con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*