Operazione “Stazioni Sicure”: Controlli della Polizia di Stato

Operazione "Stazioni Sicure": Controlli della Polizia di Stato

Operazione “Stazioni Sicure”: Controlli della Polizia di Stato

Operazione “Stazioni Sicure” – Nell’ambito dell’operazione “Stazioni Sicure”, la Polizia di Stato ha condotto controlli mirati nelle stazioni ferroviarie delle regioni Marche, Umbria e Abruzzo. Gli operatori della Polizia Ferroviaria della Sezione di Foligno e del Posto Polfer di Perugia hanno svolto verifiche a bordo dei treni e all’interno delle stazioni al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri.

L’operazione straordinaria, finalizzata al contrasto delle attività illegali e alla prevenzione dei reati, fa parte delle iniziative periodiche promosse a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria per aumentare i livelli di sicurezza dei viaggiatori utilizzando il trasporto ferroviario, attraverso il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo.

Nella stazione di Perugia, la Polizia Ferroviaria ha collaborato con il Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche per intensificare le azioni di controllo. Durante le attività, gli agenti hanno utilizzato gli smartphone forniti loro per effettuare controlli in tempo reale dei documenti e metal detector per l’ispezione di bagagli sospetti, allo scopo di prevenire il trasporto illegale di armi o oggetti pericolosi.

Durante i controlli effettuati nelle stazioni di Perugia, Foligno e in altre 10 località lungo le rotte provinciali, 15 operatori hanno identificato 188 persone e ispezionato 75 bagagli al fine di garantire la sicurezza e il benessere dei passeggeri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*