Operazione antidroga a Perugia: 🔴 [Foto video] sequestrati 3 Kg di cocaina, 2 arresti

perquisiti quattro immobili nei comuni di Perugia e Bastia Umbra

Operazione antidroga a Perugia: sequestrati 3 Kg di cocaina, 2 arresti

Operazione antidroga a Perugia – La Guardia di Finanza di Perugia ha recentemente condotto un’operazione antidroga di grande rilievo. Agendo su delega della Procura e nell’ambito di un procedimento penale per reati legati al trasferimento fraudolento di valori e allo spaccio di sostanze stupefacenti, i finanzieri hanno perquisito quattro immobili nei comuni di Perugia e Bastia Umbra.

Durante le perquisizioni, sono stati scoperti tre panetti di cocaina purissima, per un peso complessivo di oltre 3 kg. La droga, abilmente nascosta, doveva ancora essere “tagliata”. Altri 111 grammi di cocaina erano già pronti per essere immessi sul mercato.

Oltre alla cocaina, sono stati recuperati circa 1,3 kg di sostanza da taglio, necessaria per il confezionamento delle singole dosi, e circa 2000 euro, ritenuti proventi dell’illecito traffico.

Le fasi di indagine, che hanno documentato numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno visto l’uso di avanzate tecnologie di intercettazione telefonica e ambientale, nonché di localizzazione satellitare. Queste attività investigative hanno permesso di scoprire l’esistenza, nell’area perugina, di un gruppo criminale composto da soggetti albanesi e italiani, capaci di commercializzare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

All’esito delle perquisizioni, il personale del G.I.C.U. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Perugia ha arrestato in flagranza di reato due soggetti, entrambi di origine albanese, trovati in possesso dei suddetti quantitativi di stupefacente. Questa operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di droga nella regione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*