![Onda di tentati furti colpisce aziende nella zona di Perugia Onda di tentati furti colpisce aziende nella zona di Perugia](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/09/vigilanza-umbra-678x381.jpg)
Ondata di tentati furti colpisce aziende nella zona di Perugia
Il primo episodio si è verificato intorno alle 21:28 presso l’Audi Zentrum nella zona di Pievaiola, di cui abbiamo dato ampio conto su umbriajournal in un articolo di ieri. La vigilanza locale aveva già ricevuto un avviso per un tentativo di furto precedente nella stessa area industriale nel pomeriggio. Tuttavia, questa volta, i ladri sono stati scoperti in flagrante mentre tentavano di superare la recinzione del sito. Una pattuglia della polizia è intervenuta rapidamente, ma gli intrusi hanno cercato di scappare. Gli agenti sono riusciti a bloccarli e a identificarli, ma i malintenzionati hanno resistito e un addetto alla vigilanza è stato oggetto di insulti. Due dei tre ladri, tutti di nazionalità straniera, sono stati denunciati. Inoltre, sono stati segnalati danni alla fotocellula del cancello.
![](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/09/poliziotto-notte-di-spalle-678x381.jpg)
Il secondo tentativo di furto, come riporta Alessandro Antonini sul Corriere dell’Umbria di oggi, è avvenuto a San Valentino della Collina, nelle vicinanze di Perugia, presso l’ex Conad Gattini. L’allarme è scattato alle 3:45 del mattino quando un uomo è stato avvistato allontanarsi rapidamente dalla struttura. Sul retro del negozio sono stati rinvenuti alcuni profumi gettati a terra. L’intruso aveva forzato la porta posteriore per entrare ma è riuscito a fuggire senza rubare nulla. Anche in questo caso il ladro è sfuggito a mani vuote.
Tentato furto nella notte in una concessionaria, arrestati i malviventi
Mentre due dei ladri coinvolti nell’episodio all’Audi Zentrum sono stati denunciati, il terzo rimane a piede libero. La serie di tentati furti ha messo in allerta la comunità locale e le forze dell’ordine, che rimangono vigili per prevenire futuri episodi simili nella zona.
Commenta per primo