Ondata di furti: Scuole e locali presi di mira dai ladri

Un'escalation di criminalità che minaccia la sicurezza della comunità locale

Bonny e Clyde minorenni, lui 12 anni ruba lei 9 fa il palo

Ondata di furti: Scuole e locali presi di mira dai ladri

Ondata di furti – Nella notte tra lunedì e martedì, si è verificata una serie di furti in due diverse location della città, lasciando danni consistenti ma con un bottino magro. Le vittime sono state le macchinette automatiche di bevande e snack all’interno dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Allievi-Sangallo” e il bar La Raffineria di Terni. I ladri sono riusciti ad entrare nell’istituto scolastico sfidando le telecamere di sorveglianza, penetrando nella struttura tra le 22 e le 6, per poi forzare tre distributori automatici utilizzati dagli studenti e dagli insegnanti per la colazione. Sebbene abbiano preso solo pochi spiccioli, i danni causati sono stati significativi.

La dirigente scolastica, Cinzia Fabrizi, come scrive oggi Nicoletta Gigli su Il Messaggero Terni, ha espresso la sua preoccupazione per il danno morale arrecato agli studenti e ha sottolineato l’importanza di individuare i responsabili per scoraggiare ulteriori episodi simili. Gli investigatori, che hanno ipotizzato un collegamento con altri furti simili avvenuti recentemente in altre scuole, stanno attualmente visionando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per raccogliere ulteriori prove.

Nello stesso periodo, il bar La Raffineria è stato preso di mira da ladri che, presumibilmente, hanno utilizzato un metodo sofisticato per entrare nel locale. Sebbene abbiano trovato solo una modesta somma di denaro, i danni materiali per il proprietario, Luca Alpini, sono stati stimati intorno ai mille euro. Nonostante la presenza di una telecamera di sorveglianza, le immagini registrate hanno fornito solo informazioni limitate sulle sembianze dei colpevoli.

La polizia, con l’ausilio della scientifica, sta attualmente raccogliendo prove e analizzando eventuali impronte e elementi che possano aiutare a identificare gli autori di questi furti. L’incidente ha sollevato preoccupazioni all’interno della comunità locale, sottolineando l’importanza di rafforzare le misure di sicurezza e vigilanza per garantire la protezione degli istituti scolastici e dei locali pubblici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*