Nuove procedure per rilascio passaporto a Foligno, maggiore efficienza

dal 17 aprile, il Commissariato di Foligno adotterà nuove procedur

Nuove procedure per rilascio passaporto a Foligno, maggiore efficienza

**Soddisfare  la Domanda di Passaporti attraverso un Sistema Aggiornato**

A partire dal 17 aprile, il Commissariato di Foligno adotterà nuove procedure per il rilascio del passaporto, mirando a soddisfare la crescente richiesta di questo documento essenziale per gli spostamenti internazionali. Le procedure aggiornate includono l’introduzione di due agende prioritarie, consentendo il rilascio del passaporto entro 30 o 15 giorni, a seconda dell’urgenza.

**Ampie Opzioni di Prenotazione e Orari Estesi**

L’implementazione di queste nuove modalità comporta un ampliamento degli orari di apertura dell’Ufficio Passaporti a Foligno, nonché una maggiore disponibilità di appuntamenti nell’Agenda Passaporto. Inoltre, è stata istituita un’Agenda aggiuntiva per situazioni di urgenza, assicurando un servizio più rapido e efficiente per coloro che ne hanno bisogno.

**Prenotazione Esclusivamente Online tramite “Agenda Passaporto”**

La richiesta di passaporto dovrà essere eseguita esclusivamente attraverso il servizio online chiamato “Agenda Passaporto”, accessibile dal sito https://passaportonline.poliziadistato.it utilizzando le credenziali SPID o CIE. Questo sistema consente agli utenti di selezionare il giorno e l’ora per la presentazione della documentazione e per la raccolta delle impronte digitali, necessarie per il rilascio del passaporto.

**Ritiro del Passaporto e Procedura di Urgenza**

Il ritiro del passaporto avviene il giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00. Per situazioni di urgenza, sono disponibili due opzioni:

– Per il rilascio entro 30 giorni, è necessario prenotare un appuntamento nell’agenda prioritaria online e compilare un’autocertificazione, indicando i motivi dell’urgenza e fornendo la documentazione richiesta.
– Per il rilascio entro 15 giorni, se non ci sono appuntamenti disponibili nell’agenda prioritaria, è possibile presentare direttamente l’autocertificazione al Commissariato di P.S. nei giorni di apertura degli sportelli.

**Estensione delle Nuove Procedure a Ulteriori Sedi**

Le nuove procedure saranno gradualmente estese anche ad altre sedi dei Commissariati di Pubblica Sicurezza, come Assisi, Spoleto e Città di Castello, al fine di garantire un servizio efficiente e uniforme in tutta la regione.

**Informazioni di Contatto**

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Passaporti all’indirizzo mail: dipps159.00n0@pecps.poliziadistato.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*