Morto Luciano Mazzetti, un professore stimato e fratello di Mimmi

Morto Luciano Mazzetti

Morto Luciano Mazzetti, un professore stimato e fratello di Mimmi

Luciano Mazzetti, un nome che risuona con rispetto e affetto tra noi che non siamo più nel fiore della gioventù, ci ha lasciato. Era un amico di lunga data per alcuni, un professore stimato per centinaia di studenti universitari per altri. La sua capacità di esporre le lezioni in modo colto e affascinante è qualcosa che rimarrà impresso nelle menti di molti.

La malattia, purtroppo, ha avuto la meglio su di lui. Non era la sua prima battaglia; negli anni più recenti, Luciano aveva dovuto affrontare lunghi e tormentati confronti con la medicina. Ma questa volta, non è riuscito a vincere.

L’ultima volta che ci siamo visti è stato poche settimane fa, al funerale di un altro amico, Carlo Antonio Ponti. Carlo Antonio è stato strappato alla vita in pochi giorni, un promemoria brutale di quanto sia preziosa e fugace la vita.

Luciano era un entusiasta. Era noto e apprezzato anche negli ambienti sportivi. Era il figlio di un prestigioso allenatore di calcio, Guido Mazzetti, e il fratello del popolare commentatore televisivo Mimmi Mazzetti. La sua passione per lo sport era evidente e contagiosa.

Oggi, le nostre condoglianze vanno a Mimmi e a tutta la famiglia Mazzetti. A loro, e a tutti coloro che hanno amato Luciano, offriamo il nostro più profondo cordoglio. Luciano potrà essere andato, ma il suo spirito, la sua passione e il suo impatto sulla vita di così tante persone vivranno per sempre.

Gianfranco Ricci, il giornalista che ha scritto queste parole, ricorda Luciano e il suo contributo al mondo dell’istruzione e dello sport.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*