Morte di Fabio Massarelli battuta di caccia, indagano i carabinieri Forestali

La dinamica dell’incidente che ha portato alla morte al vaglio degli investigatori

Morte di Fabio Massarelli battuta di caccia, indagano i carabinieri Forestali

Morte di Fabio Massarelli battuta di caccia, indagano i carabinieri Forestali

Morte di Fabio Massarelli – Un tragico incidente ha segnato la giornata di caccia di domenica pomeriggio, quando Fabio Massarelli, un esperto cacciatore di 57 anni, ha perso la vita nei boschi vicino al cimitero di Macchie. Secondo le prime informazioni, Massarelli è stato colpito da un colpo di fucile “di rimbalzo” sparato da un compagno di squadra, che ha deviato la sua traiettoria dopo aver colpito una roccia. Questo proiettile “impazzito” ha ferito Massarelli a una gamba, probabilmente recidendo un’arteria.

Nonostante i tentativi disperati dei suoi compagni di caccia di portarlo all’ambulanza più vicina, i soccorsi sono arrivati troppo tardi. Gli operatori del 118, una volta raggiunto Massarelli, hanno potuto soltanto dichiararne il decesso. Ora, scrive Francesca Tomassini su Il Messaggero di Terni,  l’autopsia prevista nei prossimi giorni dovrà stabilire se la causa della morte sia stata l’emorragia provocata dalla rottura dell’arteria femorale, oppure un malore in seguito al dolore e al trauma.

Per ricostruire esattamente quanto accaduto e chiarire la dinamica dell’incidente, i carabinieri forestali, in collaborazione con i colleghi della compagnia di Amelia, stanno ascoltando tutti i testimoni. Nel frattempo, la salma del cinquantasettenne, residente nella zona di Foce, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria di Terni.

Massarelli, un trattorista di professione, era molto conosciuto nell’ambiente della caccia e membro di una squadra di caccia al cinghiale, quella di Macchie, fra le più antiche ed esperte del territorio. Questa tragica fatalità aggiunge un altro tassello nero al 2023 per quanto riguarda gli incidenti di caccia nel comprensorio. A gennaio scorso, Giovanni Stentella, un cinquantatreenne di Narni Scalo, era stato ferito a morte da un colpo partito accidentalmente durante una battuta di caccia al cinghiale a Pitigliano. Anche in quel caso, un cacciatore sessantaduenne di Terni è stato indagato per omicidio colposo.

La comunità di cacciatori e l’intera zona di Foce sono in lutto per la perdita di Massarelli, un uomo descritto come un cacciatore esperto e appassionato. Mentre le indagini continuano, la speranza è che incidenti del genere possano essere prevenuti in futuro per garantire la sicurezza di tutti coloro che partecipano a queste battute di caccia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*