Ministro Salvini Perugia, incontro pubblico, ma Piazza Italia chiusa ai veicoli
Il Ministro Matteo Salvini alla notizia delle dimissioni della presidente Catiuscia Marini, ha deciso di venire in Umbria a celebrare la sconfitta del centrosinistra. Lo farà oggi pomeriggio, in un incontro pubblico in piazza Italia a Perugia.
Per accedere in piazza non servirà nessuna autorizzazione, spiega la Prefettura. L’incontro – come detto – sarà pubblico, tutti potranno partecipare. Ci saranno però delle inibizioni per le auto in piazza Italia con divieto di sosta dalle 14 alle 19. «Nessun veicolo a partire da quell’ora potrà transitare e sostare in piazza Italia – spiega il comandante della Polizia Locale di Perugia, Nicoletta Caponi – compresi gli autobus che sosteranno in piazza Partigiani a partire dalle 16,30».
«Agli ingressi di piazza Italia – riferisce ancora la comandante – saranno posizionate delle pattuglie con gli agenti che impediranno l’accesso a tutti i mezzi, con l’obbligo di proseguire in via Baglioni».
Massima sicurezza, ovvio, come prevede il protocollo e quindi Forze di Polizia spiegate, ma come sempre la “Piazza” quando arriva Matteo Salvini è di libero accesso, lui vuole così. Fermo restando che il “protocollo” va assolutamente rispettato, appunto, per motivi di sicurezza.
Commenta per primo