Mezza Perugia, compresa Fontivegge, passata al setaccio dalla polizia di Stato

Mezza Perugia, compresa Fontivegge, passata al setaccio dalla polizia di Stato

Mezza Perugia, compresa Fontivegge, passata al setaccio dalla polizia di Stato

Fontivegge, via Campo di Marte, via Canali, via della Ferrovia e parco della Pescaia, sono queste le zone passate al setaccio dalla Polizia di Stato a Perugia, su decisione del Questore Giuseppe Bellassai. Controlli straordinari con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione e prevenire i reati predatori, i furti e la prostituzione su strada.

Nel corso dell’attività, sono stati fermati in piazza Vittorio Veneto due ragazzi extracomunitari di origini egiziane, rispettivamente di 19 e 18 anni, notati dagli agenti per il loro atteggiamento sospetto.

In piazza Vittorio Veneto

Nel corso dell’attività, sono stati fermati in piazza Vittorio Veneto due ragazzi extracomunitari di origini egiziane, rispettivamente di 19 e 18 anni, notati dagli agenti per il loro atteggiamento sospetto. Dagli ulteriori accertamenti è emerso che il 19enne, oltre ad avere diversi “alias”, ovvero false identità, è risultato gravato da un respingimento dal territorio nazionale con contestuale Ordine del Questore di Siracusa di lasciare l’Italia, emesso lo scorso febbraio.



Il giovane è stato accompagnato in Questura

Per questo motivo, il giovane è stato accompagnato in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza dell’ordine del Questore e posto a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’avvio del procedimento finalizzato a rendere esecutiva l’espulsione dal territorio nazionale.

Sempre nell’ambito dei servizi di monitoraggio, a seguito di chiamata al numero di emergenza, gli agenti sono intervenuti in via Martiri dei Lager dove era stato segnalato un uomo che, con un coltello, aveva minacciato un addetto alla sicurezza, in servizio presso il complesso commerciale.

Gli operatori lo hanno rintracciato in via Cortonese, lo hanno identificato. Sottoposto a un controllo più approfondito, il 65enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e, per questo motivo, denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I servizi stati realizzati grazie all’impiego di personale della Questura e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

2 Commenti

  1. Molto bene. Occorre una costante vigilanza affinché i Cittadini possano sentirsi sicuri perché protetti dalla Pubblica Sicurezza. Un grazie alle Forze dell’Ordine Pubblico per il lavoro quotidiano a difesa della legalità e quindi di tutti i Cittadini rispettosi delle Leggi.

  2. Ci piacerebbe sapere come mai l’egiziano che aveva un decreto di espulsione da Siracusa,si potesse trovare a Perugia.Questi sono i controlli?Da ridere!E non diciamo altro sui scarsi risultati dell’operazione!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*