Martina Medori morta a 23 anni, ci cerca il camionista
Comunità sconvolta per la morte di Martina Medori, ventitreenne operatrice socio-sanitaria dell’ospedale Santa Maria rimasta uccisa nello schianto frontale avvenuto venerdì sera lungo la strada statale Terni-Rieti, fra la galleria Tescino e lo svincolo per la Valnerina. Il terribile incidente venerdì sera poco dopo le 20. Martina percorre con la sua utilitaria la Terni-Rieti quando, durante il sorpasso di un camion, per cause al vaglio dei carabinieri, si scontra frontalmente con una Jaguar condotta da un 78enne ternano, che non riesce a evitare l’impatto.
Arrivano i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco ma per lei, rimasta incastrata tra le lamiere contorte della Hyundai, non c’è più nulla da fare. Indagini serrate quelle portate avanti dai carabinieri. Si cerca il camionista forse ignaro della tragedia che si stava consumando in quegli istanti, ha proseguito la marcia.
Un fascicolo aperto in procura per omicidio stradale, i resti delle due auto sottoposti a sequestro per consentire gli accertamenti tecnici. E’ un testimone oculare a fornire agli investigatori una prima istantanea dell’incidente da cui partono le delicatissime indagini. Racconta di aver visto il tentativo di sorpasso del camion da parte della giovane vittima. Una manovra che avrebbe portato la 23enne a invadere la carreggiata opposta proprio nel momento in cui transitava la Jaguar.
Il conducente della Jaguar viene soccorso e portato in ospedale, dove è ricoverato con prognosi di venti giorni per la frattura dello sterno.
Le indagini per fare piena luce sulla tragedia, coordinate dal pm, Elena Neri, vanno avanti a ritmo serrato. «Tutto il personale del Santa Maria di Terni partecipa al dolore che ha colpito la famiglia della giovanissima operatrice socio sanitaria Martina Medori, vittima nell’incidente stradale sulla Terni Rieti». Questo il messaggio sulla pagina Facebook dell’azienda ospedaliera ternana che saluta così la 23enne morta nel tragico incidente.
Commenta per primo