Maltrattamenti in famiglia e minacce di morte, 36enne arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere

Maltrattamenti in famiglia e minacce di morte, 36enne arrestato

Maltrattamenti in famiglia e minacce di morte, 36enne arrestato

Maltrattamenti in famiglia – Un uomo di 36 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia e minacce di morte. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Spoleto.

L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari un mese fa per gravi indizi di maltrattamenti in famiglia, è accusato di aver commesso numerosi episodi di violenza fisica e psicologica nei confronti della moglie negli anni. Questi episodi, spesso derivanti dalla gelosia e da improvvisi scatti d’ira, hanno portato la vittima a trascorrere la notte fuori dall’abitazione familiare e a cercare rifugio presso la madre, nel timore di subire ulteriori aggressioni.

Nonostante fosse agli arresti domiciliari, l’uomo continuava a molestare telefonicamente la moglie, rivolgendole anche esplicite minacce di morte. Questa situazione ha portato la Procura della Repubblica di Spoleto a richiedere un aggravamento della misura cautelare in atto, richiesta prontamente accolta dal G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto che ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Foligno hanno quindi dato esecuzione all’ordinanza, rintracciando l’uomo e associandolo al carcere. L’indagato deve presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.

Questo caso sottolinea l’importanza del costante monitoraggio delle situazioni di violenza domestica e la necessità di interventi tempestivi per proteggere le vittime. La Polizia di Stato continua a lavorare per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*