Maltempo a Miranda, crolla muro di contenimento, evacuazione

Maltempo, a Miranda crolla muro di contenimento, evacuazione
Foto UmbriaOn

Maltempo a Miranda, crolla muro di contenimento, evacuazione

Un’ora di nubifragio sul Ternano così come previsto. A causa del forte vento, in viale dello Stadio a Terni – altezza rotatoria cantiere palasport – un pesante cartellone pubblicitario si è ribaltato ed è precipitato su un’auto in sosta, danneggiandola.

Maltempo: bomba d’acqua

La bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città ha lasciato però altre conseguenze, causando il cedimento di un muro di contenimento nella frazione di Miranda. In pratica il crollo ha interessato una cantina sotto alla palazzina nella cui corte è avvenuto il crollo ed anche un’altra cantina confinante.

Maltempo: intervenuti i vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono subito intervenuti sul posto che hanno messo in sicurezza le uniche due persone che vivano nella palazzina, per le quali è stato disposto il divieto a rientrare in casa per motivi di sicurezza. Sul posto anche la Protezione civile e la polizia locale.

Le due persone sono state ospitate da alcuni parenti. E’ stato interdetto anche l’accesso lungo la strada che conduce al monastero. Il personale del 115 è stato chiamato in causa, alla metà del pomeriggio di sabato, anche per alberi e rami pericolanti o caduti.

In Valnerina, a Vallo di Nera a causa di una frana era stato istituito il senso unico alternato sulla strada statale 685 ‘delle Tre Valli’ nei pressi del chilometro 49+800. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e i vigili del fuoco per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto, avvenuta intorno alle ore 19.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*