![Malore dal dentista, ragazza 24enne in terapia intensiva Malore dal dentista, ragazza 24enne in terapia intensiva](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2024/09/nibbio-2-678x381.jpg)
Malore dal dentista, ragazza 24enne in terapia intensiva
Nel pomeriggio di giovedì 26 settembre, una ragazza di 24 anni ha avuto un malore mentre si trovava dal dentista a Petrignano di Assisi per curare una carie. La giovane è andata in arresto cardiaco, probabilmente – ma è da verificare – a causa di una reazione all’anestesia. Le autorità stanno ancora indagando sulle cause esatte dell’incidente.
I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente e, data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Nibbio 1, che è atterrato nei pressi di viale Indipendenza. I carabinieri di Petrignano, guidati dal comandante Ventrici e coordinati dal capitano Vittorio Iervolino di Assisi, hanno gestito la situazione, creando spazio per le manovre di soccorso.
La giovane è stata trasportata d’urgenza in ospedale a Santa Maria della Misericordia a Perugia. E’ ricoverata in prognosi riservata e si trova in terapia intensiva.
Commenta per primo