L’Umbria brucia, lotta dei vigili del fuoco anche da cielo, agli incendi 🔴

Guardate i video dei mezzi aerei in azione, elicotteri e canadair

L’Umbria brucia, lotta agli incendi dei Vigili del fuoco, anche da cielo

E’ terribile! Gli incendi non si fermano e non si contano più le squadre dei vigili del fuoco impegnate per arginare le fiamme. Oggi a Capitone di Narni, non lontano dall’area interessata dal rogo della scorsa settimana, ne è scoppiato un altro. Lì sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, ma si è capito subito che non sarebbe bastato ed è stato richiesto un aereo canadair che è quello che vedete sorvolare e rilanciare  il suo carico di acqua. Sul posto anche il DOS – lo si vede sempre nel video che ci è stato inviato dal comando provinciale di Terni.

Incendio località di Narni, 20 ettari andati a fuoco, individuato responsabile

l’incendio di Montebufo

Nel frattempo l’incendio di Montebufo – di cui ci eravamo interessati nell’articolo di ieri sera – aveva minacciato anche il paese di Abeto. La lotta da terra e dal cielo con i mezzi aerei e il grande numero di unità ha avuto la meglio e il rogo è “stato contenuto”. A dare manforte anche una squadra di vigili del fuoco Antincendio boschivo – AIB – da Macerata, che sta operando a Saccovescio nel comune di Preci.

Altre squadre da terra sono arrivate da Perugia, Norcia e Spoleto.  «Attualmente – puntualizzano i vigili del fuoco – Canadair 21 sta operando da solo e il DOS ha richiesto un secondo Canadari che sta operando sul Ternano».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*