Laurito al reparto operativo dei Carabinieri di Perugia, Morra in pensione, momenti di alta commozione

Laurito è pronto per la nuova sfida, mentre Morra lascia il suo incarico con commozione

Laurito al reparto operativo dei Carabinieri di Perugia, Morra in pensione

Laurito al reparto operativo dei Carabinieri di Perugia, Morra in pensione, momenti di alta commozione

Laurito al reparto operativo – Il tenente colonnello Maurizio Laurito è stato nominato nuovo comandante del reparto operativo del comando provinciale dei Carabinieri di Perugia. Laurito, originario di Cannalonga, un paese del Cilento, ha ricoperto fino alla fine dello scorso mese di settembre l’incarico di comandante del reparto operativo dei Carabinieri di Potenza.


Il colonnello Sergio Molinari, comandante provinciale, ha ufficializzato il nuovo incarico di Laurito durante un incontro. Questa occasione è stata anche un momento per salutare il predecessore di Laurito, il tenente colonnello Antonio Morra, che ha lasciato il suo incarico per raggiunti limiti di età.

Molinari ha ringraziato Morra per i suoi 23 anni di servizio a Perugia, dove è stato sempre una figura di riferimento in tanti ambiti e in diversificati incarichi. Morra, a sua volta, ha ringraziato i presenti e ha fatto un in bocca al lupo al nuovo comandante del reparto operativo.

Colonnello Antonio Morra

«Ringrazio il tenente colonnello Morra per quello che ha fatto nei suoi 23 anni di servizio a Perugia – ha detto Molinari – dove è stato sempre una figura di riferimento in tanti ambiti e in diversificati incarichi».

Laurito si è detto pronto a impegnarsi da subito nel suo nuovo incarico. Dal 1993 al 2000 ha prestato servizio nel nucleo operativo del comando provinciale di Roma e nelle stazioni di Roma Prati e Torchiara. Nel 2000 ha iniziato il percorso da ufficiale, frequentando il corso applicativo annuale presso la Scuola ufficiali carabinieri di Roma. Con il grado di tenente dal 2001 ha comandato la sezione antidroga del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli, dove gli sono stati tributati tre encomi solenni. Da capitano a maggiore, dal 2008 al 2017, ha retto i comandi compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi e Tricarico.

Questo passaggio di consegne segna un nuovo capitolo per il comando provinciale dei Carabinieri di Perugia, con Laurito che porta con sé una vasta esperienza e una dedizione al servizio che sarà di grande valore per il suo nuovo ruolo. Nel frattempo, Morra lascia un’eredità di servizio e dedizione che ha lasciato un segno indelebile sul comando provinciale. La sua leadership e il suo impegno saranno sicuramente mancati, ma il suo spirito di servizio continuerà a ispirare coloro che rimangono.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*