La lavatrice solitaria in piazza del Bacio Fontivegge, aspetta Gesenu
La lavatrice solitaria – Nel tardo pomeriggio di ieri, una lavatrice è stata trovata abbandonata in piazza del Bacio, nel quartiere Fontivegge di Perugia. A segnalare il caso è Lorenzo Brunetti, noto per l’attenzione costante alla zona, che denuncia il problema dell’abbandono di rifiuti ingombranti.
Brunetti evidenzia che, sebbene il gesto possa sembrare uno scherzo, esiste il rischio che si tratti invece di una mancanza di informazione tra i residenti, molti dei quali di origine straniera, sulle procedure corrette di smaltimento per i rifiuti di grandi dimensioni. La presenza di una lavatrice lasciata in mezzo alla piazza, infatti, solleva la necessità di un intervento mirato che aiuti la comunità locale a rispettare le norme.
L’idea proposta da Brunetti include l’avvio di una campagna informativa: volantini multilingue che indichino i passaggi da seguire per smaltire correttamente gli oggetti ingombranti. Distribuire tale materiale informativo, secondo Brunetti, in modo capillare tra i condomini del quartiere potrebbe prevenire ulteriori casi di abbandono di rifiuti nelle aree pubbliche, migliorando la convivenza tra residenti e favorendo un ambiente urbano più decoroso e sicuro per tutti.
Commenta per primo