Investimento a Perugia: denunciato un 38enne per fuga e omissione di soccorso

Un 38enne con precedenti è stato denunciato dai Carabinieri per aver investito un pedone e non aver prestato soccorso

Investimento Perugia: denunciato 38enne fuga omissione soccorso

Investimento a Perugia: denunciato un 38enne per fuga e omissione di soccorso

Nelle prime ore di domenica mattina, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno denunciato in stato di libertà un 38enne italiano, residente a Perugia e con precedenti di polizia, per i reati di fuga e omissione di soccorso in seguito a un incidente stradale. L’episodio è avvenuto nella zona Settevalli, dove un 26enne nigeriano, anch’egli residente a Perugia, è stato investito mentre attraversava la strada da un’auto in transito. L’automobilista, invece di fermarsi e prestare soccorso, è fuggito dal luogo dell’incidente.

Un equipaggio delle gazzelle, impegnato nel controllo del territorio e nella prevenzione dei reati, ha notato il giovane dolorante riverso a terra. Dopo aver prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, che successivamente ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, i Carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche per identificare e localizzare l’autore dell’investimento.

Le ricerche si sono rivelate efficaci, poiché nel giro di poche ore i militari sono riusciti a individuare e raggiungere il sospetto presso la sua abitazione. Nel garage dell’uomo è stata trovata l’auto ricercata, che presentava ingenti danni al parabrezza e al montante, compatibili con l’investimento di un pedone. Di fronte alle evidenze raccolte, il 38enne ha ammesso le proprie responsabilità.

Portato in caserma, a conclusione degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia e gli è stata ritirata la patente di guida. La vittima dell’incidente è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale con una prognosi di 30 giorni.

Questo incidente sottolinea l’importanza della prontezza e dell’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la giustizia sulla strada. La denuncia del 38enne e il soccorso tempestivo al 26enne nigeriano testimoniano l’impegno dei Carabinieri nel tutelare i cittadini e nel contrastare comportamenti irresponsabili e pericolosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*