Investì e provocò invalidità al 100per cento ad un giovane, rischia processo

Investì e provocò invalidità al 100per cento ad un giovane, rischia processo

Investì e provocò invalidità al 100per cento ad un giovane, rischia processo

Investì e ferì gravemente – Un tragico incidente stradale ha avuto luogo a Gualdo Tadino nel gennaio del 2023. Una donna di 54 anni, residente a Gualdo e nata a Foligno, è stata coinvolta in un incidente che ha lasciato un giovane di 20 anni con un’invalidità del 100%. La donna, che viaggiava a 60 km/h in una zona con limite di velocità di 50 km/h e utilizzava il cellulare mentre guidava, ha investito il giovane e poi ha proseguito la sua strada senza fermarsi.

Dopo l’incidente, la donna è stata accusata di lesioni gravi, fuga e omissione di soccorso. Il procuratore di Perugia, Franco Bettini, ha chiesto il rinvio a giudizio della donna. L’udienza è prevista per il 7 marzo prossimo davanti al Gip del Tribunale di Perugia, Elisabetta Massini.

La donna ha sempre sostenuto di non essersi resa conto di aver investito una persona. Ha dichiarato durante l’interrogatorio di aver pensato di aver colpito un animale selvatico a causa delle condizioni di scarsa visibilità dovute al buio e alla pioggia. Tuttavia, dalle chat sul suo telefono è emerso che aveva fornito una versione diversa dei fatti a un carrozziere.

Il giovane investito, LT è rimasto in un fosso, incosciente e senza soccorsi, per quasi 20 ore prima che un passante notasse una sua scarpa sul ciglio della strada. Deve la sua sopravvivenza a quell’uomo e al freddo intenso che ha bloccato l’emorragia. Nonostante i numerosi interventi chirurgici e le terapie di recupero a cui è ancora sottoposto, Leonard ha riportato un’invalidità del 100% a causa dei traumi subiti nell’incidente.

Finora, nonostante l’inchiesta abbia escluso la sua corresponsabilità nell’incidente, Leonard non ha ricevuto alcuna proposta di indennizzo, nemmeno dall’assicurazione. Questo caso sottolinea l’importanza della prudenza alla guida e delle conseguenze potenzialmente devastanti degli incidenti stradali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*