Infortunio sul Lavoro in Cantiere a Terni Affrontare l’Emergenza

Priorità prevenzione, appello tecnici della sicurezza sul lavoro
ph Umbria ON

Infortunio sul Lavoro in Cantiere a Terni Affrontare l’Emergenza

Nel primo pomeriggio di martedì, poco dopo le 14:30, si è verificato un infortunio sul lavoro in un cantiere edile a Terni, in viale Turati 70. La vittima dell’incidente è un operaio di 19 anni, originario della provincia di Caserta. L’incidente è avvenuto mentre l’operaio si trovava sopra un bancale, ed è stato colpito da alcune finestre che si sono ribaltate, travolgendolo. Nonostante la gravità dell’incidente, il giovane è rimasto cosciente.

Le squadre di soccorso, tra cui i vigili del fuoco di Terni e gli operatori del servizio sanitario 118, sono intervenute immediatamente per prestare assistenza all’operaio ferito. Dopo le prime cure sul posto, il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera di Terni per ulteriori diagnosi e trattamenti. Attualmente, la prognosi per il lavoratore è di circa 40 giorni, principalmente a causa di un trauma vertebrale riportato nell’incidente.

Gli agenti della squadra Volante della questura di Terni si sono recati sul luogo dell’incidente per condurre rilievi al fine di ricostruire con precisione quanto accaduto.

La UIL Umbria, rappresentata dal suo segretario generale, Maurizio Molinari, ha commentato l’incidente sottolineando la necessità di un intervento urgente da parte delle istituzioni politiche per affrontare l’emergenza legata alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Molinari ha evidenziato che l’Umbria si trova tra le regioni con uno dei tassi più alti di infortuni sul lavoro in Italia. Ha quindi sottolineato l’importanza di garantire sicurezza, formazione e tutele per i lavoratori e ha invitato le istituzioni a prendere seriamente in considerazione questa problematica urgente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*