Inferno in autostrada incidente [Foto] in A1, camion divorato dalle fiamme

Un mezzo pesante prende fuoco sulla A1, causando la chiusura dell'autostrada

Inferno in autostrada

Inferno in autostrada incidente in A1, camion divorato dalle fiamme

Inferno in autostradaUn grave incidente ha paralizzato l’autostrada A1 nel pomeriggio di oggi. Un camion adibito al trasporto di generi alimentari si è ribaltato e ha preso fuoco, bloccando completamente la corsia in direzione sud al km 357, tra i caselli di Arezzo e Valdarno.

I Vigili del Fuoco del comando di Arezzo, con il supporto del distaccamento di Montevarchi e della sede centrale, sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente alle 15:45. Il conducente del mezzo pesante, fortunatamente illeso, è riuscito a uscire dal veicolo prima che le fiamme lo avvolgessero completamente.

Nonostante l’intervento tempestivo, l’incendio ha coinvolto sia il trattore stradale che il rimorchio, rendendo necessarie operazioni di spegnimento prolungate. Sul posto sono intervenuti tre automezzi e nove unità dei Vigili del Fuoco.

A causa delle prime fasi di spegnimento, è stato necessario chiudere anche la corsia opposta, quella in direzione nord. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale e il personale della Società Autostrade per gestire la situazione e deviare il traffico.

Attualmente, il traffico all’interno del tratto chiuso è bloccato, con 11 km di coda verso Roma e un km di coda verso Firenze. Anche la viabilità alternativa sta riscontrando difficoltà a causa delle numerose auto uscite ad Arezzo.

Nonostante la gravità dell’incidente, non si segnalano al momento feriti. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e si prevede che la situazione possa tornare alla normalità nelle prossime ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*