Incubo spaccate, sorpreso in un negozio a Madonna Alta, arrestato africano

Polizia di Stato di Perugia: Arrestato cittadino straniero per furto aggravato e resistenza alle forze dell'ordine

Getta droga nel wc, erano 12 involucri di cocaina e graffia i poliziotti

Incubo spaccate, sorpreso in un negozio a Madonna Alta, arrestato africano

Intrusione notturna – La Polizia di Stato di Perugia ha arrestato un cittadino straniero, classe 1998 e di origini ivoriane, per il reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo è stato sorpreso all’interno di un negozio a Madonna Alta, dove era entrato durante la notte forzando la porta di ingresso.

Tutto è iniziato quando il proprietario del negozio ha segnalato l’allarme antifurto attivato alla Sala Operativa della Questura di Perugia, intorno alle 22:00. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti immediatamente e hanno preso contatto con il proprietario, il quale ha fornito preziose informazioni riguardo all’intrusione.

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno avviato una rapida ricerca dell’individuo per le strade di Madonna Alta e delle vicinanze. Poco dopo, l’uomo è stato intercettato ed è risultato essere un soggetto con precedenti penali per furto, furto aggravato, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Il cittadino straniero, dopo essere stato raggiunto dagli agenti, ha manifestato un comportamento violento e aggressivo, lanciando loro degli sputi e tentando di aggredirli. Una volta condotto agli accertamenti, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva con sé una somma di denaro di 60 €, presumibilmente il bottino del furto appena compiuto. Inoltre, nell’ispezionare il suo marsupio, sono stati rinvenuti tre tessere sanitarie appartenenti a persone diverse, una tessera bancomat, un permesso di soggiorno e una carta di identità, tutte riferibili ad altre persone e una carta ricaricabile anch’essa non di sua proprietà.

A seguito degli accertamenti, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha proceduto con l’arresto dell’individuo per i reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, il cittadino straniero è stato deferito per il reato di ricettazione e per inottemperanza all’obbligo di dimora in quanto risultava gravato da un obbligo di dimora presso il proprio domicilio.

L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e successivamente accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*