Incidente in A1 a Orvieto, un Tir ha sfondato il new jersey. Nell’impatto ha perso gasolio, autostrada bloccata [Foto]

Non si sa come mai il camion sia sbandato, forse il sonno

Incidente in A1 a Orvieto, un Tir ha sfondato
il new jersey. Nell’impatto ha perso gasolio, autostrada bloccata

Non era ancora l’alba – ore 4,20 – quando sulla Autostrada del Sole, per cause in corso di accertamento presso la Polstrada di Orvieto, un tir è sbandato finendo sulle barriere del new jersey. L’incidente stradale al km 460 – a nove km dall’uscita per Orvieto – è avvenuto in direzione Firenze.


del direttore
Marcello Migliosi


Il conducente del camion, stando a quando riferisce Stefano Spagnoli dirigente polizia stradale di Orvieto, ha perso il controllo del mezzo e l’autoarticolato si è schiantato sulle barriere metalliche del new jersey. Nell’impatto il pesante tir si è messo di traverso sulla carreggiata, dopo aver travolto una 40ina di metri di acciaio e ferro galvanizzato.

L’urto, comunicano i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto attraverso la centrale di Terni, ha provocato la perdita di gasolio che si è sparso sul catrame della A1. L’incidente, quindi, ha interessato di fatto entrambe le direzioni di marcia e l’Autostrada è rimasta chiusa provocando – spiegano in Polizia stradale – circa 9 chilometri di coda.

Incidente in A1, autotreno su guardrail, tra Fabro e Chiusi, ha fatto tutto da solo

Gli agenti, dopo aver messo in sicurezza la circolazione stradale, hanno coordinato le operazioni di soccorso e del recupero del mezzo facendo intervenire sia vigili del fuoco sia il 118. I sanitari hanno verificato le condizioni del conducente, l‘autista, per fortuna, è rimasto illeso.

Al momento in cui scriviamo (ORE 7), era stata riaperta una sola corsia per ogni senso di marcia. Sul posto è arrivato anche il personale della società Autostrade.

Attualmente è stata riaperta una corsa per ogni senso di marcia. La Polizia Stradale coordina tutte le attività. Sul posto anche personale di società autostrade. Tanti, come detto, i disagi per la circolazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*