Incidente A1 Tir di acetilene si ribalta Vigili del fuoco salvano conducente
Al Km 522 in direzione Sud sulla A1, un autotreno, carico di bombole di acetilene e di ossigeno, si è ribaltato. I #vigilidelfuoco, sul posto, sono arrivati con nucleo #nbcr ed hanno estratto il conducente del mezzo pesante e affidato alle cure dei sanitari.
Autostrade per l’Italia comunica che alle ore 11:30 circa, sulla A1 Milano – Napoli è stato riaperto il tratto tra Orte ed il bivio con la diramazione Roma Nord in direzione di Roma, precedentemente chiuso su disposizione dei Vigili del Fuoco a causa di un incidente autonomo, nel quale un mezzo pesante, carico di bombole di acetilene e ossigeno, che procedeva in direzione di Roma, si è ribaltato all’altezza del km 523. Sul luogo dell’evento, presenti inoltre il personale del 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia, le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi meccanici.
Attualmente il traffico transita su due corsie in direzione di Firenze e su una in direzione di Roma. Si registrano 5 km di coda in direzione di Roma tra Attigliano e Magliano Sabina e 9 km di coda in direzione di Firenze tra il bivio con la diramazione per Roma Nord e Ponzano.
Agli utenti che da Roma sono diretti verso Firenze si consiglia di seguire per Roma Sud o Roma Est per raggiungere il G.R.A, proseguire fino all’uscita per la Strada Statale 2 Cassia verso Viterbo e tramite la Strada Statale 675 immettersi sull’A1 ad Orte. Percorso inverso per chi da Firenze è diretto verso Roma.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.
Commenta per primo