Incendio sulla Val di Chienti, fiamme in galleria 15 persone intossicate panico sulla SS77

Incendio Galleria Varano: indagini in corso per possibili negligenze

Incendio sulla Val di Chienti, fiamme
in galleria 15 persone intossicate panico sulla SS77

Un incidente che ha visto coinvolta una Jeep Vangler alimentata a diesel ha causato un incendio e un conseguente panico nel pomeriggio della vigilia di Natale sulla superstrada, all’altezza di Serravalle di Chienti. L’allarme è scattato intorno alle 16:45 lungo la S.S.77 della Val di Chienti, in direzione monti.

I vigili del fuoco, provenienti da Foligno, Visso e Camerino, sono prontamente intervenuti sul posto. Si sono trovati di fronte a uno scenario molto difficile in cui operare, con la visibilità limitata a causa del fumo. Hanno lavorato per trarre in salvo tutti gli occupanti delle autovetture che si trovavano a transitare nel tratto in cui è avvenuto l’incidente.

Le auto sono rimaste bloccate all’interno della galleria, e alcuni veicoli hanno anche tentato di uscire procedendo contromano. Fortunatamente, le fiamme non si sono propagate ad altri mezzi. Il vero problema è stato causato dal fumo che ha invaso l’intera galleria.

Quindici le persone intossicate sono state trasferite al pronto soccorso dell’ospedale di Camerino e cinque sono state condotte all’ospedale di Macerata dagli operatori del 118. Nessuno dei feriti si trova in gravi condizioni.

Il tratto interessato della S.S.77 è rimasto chiuso al traffico per diverse ore per consentire il completamento delle operazioni di soccorso e permettere il ripristino della normale transitabilità. Intorno alle 19, all’interno della galleria erano ancora bloccate quattro auto.

Ai rilievi dell’incidente hanno proceduto i carabinieri di Camerino, con il supporto della polizia stradale. I tecnici Anas intervenuti sul posto hanno immediatamente avviato le verifiche tecniche del caso per valutare e avviare nel più breve tempo possibile gli interventi di ripristino degli impianti necessari alla riapertura in sicurezza della galleria.

Al momento, il traffico in direzione Foligno è deviato sul vecchio tracciato della SS77 con uscita obbligatoria allo svincolo di Serravalle e rientro allo svincolo di Colfiorito. Per il traffico in direzione Civitanova Marche, è in fase di allestimento l’uscita obbligatoria a Colfiorito con rientro a Serravalle.

Questo incidente sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e della manutenzione dei veicoli. È fondamentale che tutti i conducenti si assicurino che i loro veicoli siano in buone condizioni prima di mettersi alla guida, per prevenire incidenti come questo. Nel frattempo, i conducenti sono invitati a seguire le deviazioni segnalate e a guidare con cautela.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*