Incendio Maratta ordinanze, [Video] vietata raccolta e consumo prodotti alimentari 

I comuni di Terni, Narni e San Gemini impongono restrizioni dopo l'incendio

Risultati del monitoraggio della qualità dell'aria post-incendio

Incendio Maratta ordinanze, no raccolta e consumo prodotti alimentari

Incendio Maratta ordinanze – L’ incendio che ha colpito Maratta ha portato all’emanazione di ordinanze da parte dei Comuni di Terni, Narni e San Gemini. Le ordinanze vietano la raccolta e il consumo di prodotti alimentari coltivati e funghi spontanei, il pascolo degli animali da cortile e il consumo di alimenti di origine animale come uova e latte. Inoltre, è vietato l’utilizzo di foraggi destinati agli animali. 

Il gestore dell’impianto che è andato a fuoco deve attenersi a quanto stabilito dai Vigili del fuoco riguardo la messa in sicurezza del sito. Questo dovrà essere effettuato tramite un tecnico qualificato e una ditta specializzata. 

L’Arpa e la Usl sono intervenute non appena allertate dai Vigili del fuoco. È stato posizionato sottovento l’Echo Emergency, dotato di filtri. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili, l’incendio è stato spento in poco tempo, evitando l’emissione di una maggiore quantità di sostanze inquinanti. 

I materiali bruciati non dovrebbero contenere plastiche in quanto rifiuti ingombranti non trattati come rifiuti pericolosi. Nel primo pomeriggio, il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha effettuato un sopralluogo. Per spegnere le fiamme, è stato necessario l’intervento di due squadre e due autobotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*