Incendio auto benzina gpl, poteva essere una tragedia a Terni

Incendio auto benzina gpl, poteva essere una tragedia a Terni

Incendio auto benzina gpl, poteva essere una tragedia a Terni

Nella recente giornata, una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Terni, dotata di tre mezzi specializzati, è intervenuta prontamente in Via XX Settembre 21 per affrontare un grave incendio che ha coinvolto un’autovettura all’interno di un’autorimessa.

Il Drammatico Scenario:

L’incidente ha avuto luogo quando la proprietaria dell’autovettura, alimentata a benzina/GPL, l’aveva appena parcheggiata nel box situato al primo piano seminterrato. Dopo aver chiuso il box, ha notato del fumo provenire dal suo garage.

L’Intervento dei Vigili del Fuoco:

Una volta giunti sul luogo, i vigili hanno immediatamente individuato il fumo provenire da passaggi che conducevano al seminterrato. Indossando autorespiratori, sono entrati nel vano invaso dal fumo, scoprendo l’autovettura avvolta dalle fiamme. Grazie all’utilizzo di schiume estinguenti, hanno prontamente domato l’incendio.

Operazioni di Sicurezza in Corso:

Attualmente, l’attenzione è rivolta all’evacuazione del fumo residuo dai locali. Purtroppo, l’autovettura è stata completamente distrutta, con danni considerevoli anche all’autorimessa.

Assenza di Feriti:

Fortunatamente, non si segnalano feriti in seguito all’incidente, dimostrando l’efficace gestione dell’emergenza da parte dei Vigili del Fuoco.

Sicurezza Abitativa al Primo Posto:

L’incendio mette in risalto l’importanza di misure preventive e di sicurezza abitativa. La prontezza dell’intervento ha evitato danni umani e ha scongiurato una potenziale tragedia.

Evacuazione e Danneggiamenti:

Oltre all’incendio, l’attenzione ora è rivolta all’evacuazione del fumo residuo e alla valutazione dei danneggiamenti strutturali. Foto documentative saranno disponibili appena possibile. L’intervento celere dei Vigili del Fuoco ha sicuramente contribuito a limitare i danni e a garantire la sicurezza della zona coinvolta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*