Inaugurato Anno Giudiziario 2024 ottimismo e miglioramento

Cerimonia con il Pubblico dopo Anni di Restrizioni: Claudia Matteini Presenta una Prospettiva Positiva

Inaugurato Anno Giudiziario 2024 ottimismo e miglioramento

Inaugurato Anno Giudiziario 2024 ottimismo e miglioramento

Il Presidente della Corte d’Appello di Perugia, Claudia Matteini, ha ufficialmente inaugurato l’Anno Giudiziario 2024 per l’intera Umbria con una cerimonia svoltasi nell’aula Goretti, alla quale hanno partecipato numerose autorità, tra cui i presidenti della Regione Umbria e dell’Assemblea legislativa, il sindaco di Perugia, e rappresentanti del Csm e del Ministero della giustizia.

La cerimonia, aperta al pubblico, ha rappresentato un ritorno alla normalità dopo anni caratterizzati da restrizioni dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19. Claudia Matteini ha sottolineato l’importanza dell’evento non solo per la magistratura ma per l’intera collettività, evidenziando che nonostante le difficoltà dell’anno giudiziario precedente, questo è stato complessivamente positivo.

La presidente facente funzione ha definito il 2023 un anno giudiziario “faticoso ma nel complesso positivo”, manifestando la convinzione che gli uffici giudiziari umbri saranno in grado di portare avanti positivamente il processo di miglioramento già avviato. Ha espresso fiducia nel consolidamento dei risultati raggiunti e nel successo nel percorso indicato dagli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Il ritorno alla celebrazione dell’Anno Giudiziario con la partecipazione del pubblico sottolinea il superamento delle sfide imposte dalla pandemia e la determinazione a perseguire la giustizia con maggiore trasparenza e coinvolgimento della comunità. La presidente Matteini ha concluso la cerimonia esprimendo ottimismo per il futuro del sistema giudiziario umbro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*