Guida senza patente 53enne denunciato, tenta fuga a Cannara

I Carabinieri bloccano il conducente dopo un inseguimento

Guida senza patente 53enne denunciato, tenta la fuga a Cannara

Guida senza patente 53enne denunciato, tenta la fuga a Cannara

Guida senza patente – I Carabinieri della Stazione di Cannara hanno denunciato un uomo di 53 anni, residente a Bevagna (PG), per guida senza patente e tentativo di fuga. L’episodio si è verificato nel centro del paese durante le ore notturne, quando i militari hanno notato l’uomo alla guida di un’autovettura. All’avvicinarsi dell’equipaggio, il conducente ha inizialmente rallentato la marcia, per poi accelerare bruscamente nel tentativo di sfuggire al controllo.

Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo. Durante i successivi accertamenti, è emerso che all’uomo era stata revocata la patente nel giugno 2024 con un provvedimento emesso dalla Prefettura di Perugia. Inoltre, il conducente era già stato sorpreso alla guida della stessa auto in precedenza, violando il provvedimento di revoca. Per questo motivo, il veicolo era stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi, con affidamento al proprietario per la custodia.

Considerata la reiterazione della violazione, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto. Oltre alla denuncia, sono state comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 4.000 euro. L’auto, che risultava anche sprovvista di revisione, è stata sequestrata ai fini della confisca.

L’episodio sottolinea l’importanza dei controlli stradali per garantire la sicurezza pubblica e prevenire comportamenti pericolosi. I Carabinieri continueranno a monitorare il territorio per contrastare violazioni simili e garantire il rispetto delle norme di circolazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*