Gip si riserva su archiviazione per scomparsa Barbara Corvi

Entrambi i fascicoli riguardano l'ex marito di Barbara Corvi

Gip si riserva su archiviazione per scomparsa Barbara Corvi

Gip si riserva su archiviazione per scomparsa Barbara Corvi

Gip si riserva  – La decisione riguardante l’archiviazione di due procedimenti relativi al presunto omicidio di Barbara Corvi, scomparsa nel 2009 a Montecampano di Amelia, è stata sospesa. Il GIP di Terni si è riservato la decisione in merito all’opposizione presentata dai familiari della donna alla richiesta di archiviazione avanzata dalla procura.

Entrambi i fascicoli riguardano l’ex marito di Barbara Corvi, Roberto Lo Giudice, che ha sempre dichiarato di essere estraneo alla sparizione della donna. Durante l’udienza davanti al GIP, che è durata oltre quattro ore, si sono confrontate le argomentazioni dei legali dei familiari, Giulio Vasaturo e Vincenza Rando, e quelli del Lo Giudice, Giorgio Colangeli e Cristiano Conte.

Il primo fascicolo è stato aperto in seguito alle indagini dei carabinieri che nel marzo 2021 avevano portato all’arresto di Lo Giudice, successivamente annullato dal riesame, con l’uomo che è tornato in libertà. La decisione dell’archiviazione è stata confermata anche dalla Cassazione. Il secondo fascicolo si basa invece sulle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, il quale avrebbe indicato che Barbara Corvi sarebbe stata portata via da Montecampano il giorno stesso della sua scomparsa, uccisa e poi sepolta in un bosco dell’Aspromonte.

Durante l’udienza, il procuratore Liguori ha ribadito la richiesta di archiviazione, sottolineando che non ci sono elementi sufficienti per procedere con l’accusa. Al contrario, gli avvocati della famiglia Corvi hanno espresso la necessità di ulteriori approfondimenti e chiarimenti, sostenendo che alcune piste investigative, come quella del collaboratore di giustizia, meritano ancora di essere esplorate. Spetta ora al GIP prendere una decisione in merito all’archiviazione dei due procedimenti.

I legali difensori di Lo Giudice hanno invece sostenuto l’estraneità del loro assistito rispetto alla scomparsa di Barbara Corvi, chiedendo l’archiviazione di entrambi i procedimenti.

La decisione del GIP è attesa nei prossimi giorni, mentre i familiari di Barbara Corvi continuano a lottare per ottenere verità e giustizia sull’inasprimento della sua scomparsa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*