Furto sventato da Polizia e vigilantes, ladro arrestato in negozio a San Sito

Un cittadino peruviano è stato arrestato dopo aver tentato un furto in un centro commerciale della periferia. Gli agenti della Polizia di Stato hanno recuperato la refurtiva e identificato l'individuo.

Furto sventato dalla Polizia, ladro arrestato in un centro commerciale a San Sisto

Furto sventato dalla Polizia, ladro arrestato in un centro commerciale a San Sisto

Furto sventato grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Polizia di Stato di Perugia, chiamati a rispondere a una segnalazione di furto presso un centro commerciale nella periferia della città. La chiamata era giunta attraverso il Numero Unico di Emergenza Europeo.

Una volta sul posto, gli agenti hanno ascoltato il racconto del richiedente, un agente della Polizia Postale, il quale aveva testimoniato di aver visto il personale di sicurezza del centro commerciale inseguire un uomo con fare concitato. Questo individuo è stato in seguito identificato come un cittadino peruviano di 28 anni, sospettato di aver commesso un furto poco prima dell’intervento della polizia.

Il giovane ladro era stato trattenuto dai vigilantes del centro commerciale, grazie all’aiuto dell’agente della Polizia Postale. Gli agenti di polizia hanno prontamente recuperato la refurtiva, nascosta all’interno di una felpa abbandonata dal sospettato durante la fuga. Successivamente, è stata condotta una perquisizione sia sulla persona che all’interno del veicolo dell’uomo, che ha dato esito positivo.

All’interno dell’auto, gli agenti hanno scoperto un paio di forbici, quattro paia di scarpe di marca e quattro magliette. Ulteriori verifiche da parte del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno rivelato che le scarpe ritrovate nell’auto erano state rubate da un esercizio commerciale nel quartiere di San Sisto alcuni giorni prima.

Il cittadino peruviano è stato accompagnato in Questura per le procedure di rito e successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto. Tutta la refurtiva è stata restituita ai responsabili dei negozi danneggiati, chiudendo il cerchio su questa vicenda criminale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*