Furto di Rame a Scuola e Market: Danneggiato il Negozio di Viale Brin

Ladri in azione durante la notte, causando danni significativi e portando via contanti

Furto Rame a Scuola e Market: Danneggiato Negozio Viale Brin

Furto di Rame a Scuola e Market: Danneggiato il Negozio di Viale Brin

In una serie di eventi sconcertanti, viale Brin è stato il teatro di un doppio raid notturno. I ladri hanno preso di mira un negozio di casalinghi gestito da cinesi, spaccando la vetrina, e hanno fatto irruzione all’interno dell’Ipsia, portando via i grossi cavi di rame dalle dodici saldatrici presenti in officina.

In entrambi i casi, l’allarme per i furti è scattato la mattina successiva, con i carabinieri al lavoro per le indagini. All’interno della scuola di viale Brin, i malviventi sono entrati da un cancello posteriore, approfittando del fatto che quella zona non ha ancora l’allarme. Una volta dentro, hanno trovato la finestra che dà sui laboratori di saldatura aperta e si sono messi al lavoro.

Utilizzando un frullino, scrive Nicoletta Gigli su Il Messaggero, hanno tagliato i grossi cavi di rame dalle dodici saldatrici che erano nell’officina e poi, una volta arraffato il bottino, sono spariti. Un danno che, secondo una prima stima, supera i duemila euro.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Stroncone e i colleghi della scientifica, a caccia di impronte e di ogni elemento utile alle indagini. Fabrizio Canolla, dirigente scolastico dell’Ipsia Sandro Pertini, ha annunciato che da lunedì la scuola sarà protetta dalle telecamere e sarà allarmata anche l’officina.

Nelle stesse ore, è andata in scena la spaccata al negozio di casalinghi che sta a pochi passi di distanza dall’Ipsia. Qui i malviventi hanno sfondato il vetro della porta d’ingresso e poi si sono messi al lavoro. Hanno preso il registratore di cassa con dentro pochi spicci, alcuni orologi e smartphone. Il valore della merce sparita si aggira sui mille euro, ma i danni lasciati dai ladri sono molto consistenti.

Il doppio colpo notturno arriva a pochi giorni dall’assalto al forno Vitaloni, non distante dai luoghi presi di mira nella notte tra mercoledì e ieri.

Nicoletta Gigli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*