Furto di rame a Perugia, scatta la denuncia per i due ladri

Due Individui Denunciati per Aver Sottratto una Grondaia in Rame

Furto di rame a Perugia, scatta la denuncia per i due ladri

 Furto di rame a Perugia, scatta la denuncia per i due ladri

A Perugia, la Polizia di Stato ha denunciato due uomini per il reato di furto aggravato in concorso, dopo averli sorpresi a rubare del rame da un’abitazione privata. Il fatto è avvenuto ieri, quando la polizia è stata allertata attraverso una segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo da parte della vittima, che aveva notato due individui sottrarre alcuni metri di grondaia in rame dalla sua proprietà e fuggire precipitosamente in automobile.

I due uomini, nati rispettivamente nel 1976 e nel 2001 e già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati, sono stati rapidamente identificati grazie alle descrizioni fornite dai testimoni e rintracciati presso la loro residenza dalle squadre di intervento.

Dopo essere stati portati in Questura per i necessari controlli, la vittima del furto ha avuto l’opportunità di riconoscere formalmente i due come gli autori del furto, avendoli visti presso gli uffici di polizia dove si era recata per sporgere denuncia. Nonostante la perquisizione domiciliare non abbia portato al ritrovamento di oggetti rubati all’interno delle loro abitazioni, un ulteriore controllo nelle aree adiacenti ha permesso agli agenti di trovare la grondaia in rame nascosta tra la vegetazione, chiaramente identificata come quella asportata.

Questo ritrovamento ha confermato le accuse contro i due individui, che sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso. Questo episodio evidenzia l’efficacia della risposta delle forze dell’ordine e l’importanza della collaborazione cittadina nel segnalare atti criminosi, contribuendo significativamente alla sicurezza della comunità e alla tutela della proprietà privata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*